Da € 40 a persona
Ospiti da 4 a 26 persone
Ospiti da 4 a 26 persone
La passione per la biciclette incontra l’amore per il mare, è così che nasce Boat & Bike, un format pensato per unire sport e relax, senza rinunciare alle onde e al divertimento. Insieme agli amici di Via Panoramica, professionisti nell’organizzare bike tour tra Emilia Romagna e Marche, abbiamo preparato un’escursione per una pedalata nei percorsi più caratteristici del territorio romagnolo che sfocia in un’uscita in barca per far riposare le gambe e in un tuffo in mare aperto.
Il format prevede una pedalata di due o tre ore tra le salite, le curve e le discese del Monte San Bartolo, tra Pesaro e Gabicce, dove si trova l’omonimo parco naturale. Il percorso attraversa i sentieri e le strade del parco che divide il mare (con strapiombi mozzafiato) dalle colline dell’entroterra marchigiano.
Gli ultimi chilometri superano il confine con l’Emilia Romagna e raggiungono Portoverde, dove si trova la barca pronta a salpare. Sarà possibile lasciare le biciclette in un posto custodito o addirittura a bordo. La durata della navigata varia dalle due alle tre ore, in base all’orario di arrivo, e prevede un ristoro, tanto relax e la possibilità di tuffarsi al largo.
• Dal conca al tufo in Baia Vallugola 19/06, 10/07, 07/08, 11/09
• Dal Conca all’apericena in mare 26/06, 24/07, 14/08, 04/09
Si può scegliere tra navigazione a vela o a motore, insieme valuteremo la migliore imbarcazione secondo il tipo di escursione scelta ed il numero di partecipanti. Contattaci, costruiremo insieme l’itinerario perfetto!
Ogni giorno salpiamo dalla darsena di Portoverde di Misano Adriatico, ma potete imbarcarvi anche da Rimini, Riccione e Cattolica per poi accompagnavi lungo le coste della Riviera Romagnola per navigate brevi, lunghe o anche lunghissime. Oppure sotto il monte del Parco San Bartolo dove le acque cristalline vi permettono piacevoli nuotate e snorkeling. Sei tu a scegliere l’esperienza che vuoi vivere.
Salpa con noi.
I nostri accompagnatori svolgono questo mestiere da una vita: rispettano rigorosamente le norme di sicurezza. Non si esce quando il meteo non lo consente e nemmeno quando è così-così. Per fortuna, l’estate romagnola è sempre caratterizzata dal bel tempo, ma in quei pochissimi giorni in cui non è possibile salpare, beh, si cerca una soluzione alternativa e se proprio non si può, si resta con i piedi a terra (naturalmente con rimborso).